E CHE CAVOLO ...

Pubblicato da FLAVIO |


Ogni giorno una nuova notizia ....
e io che stavo giusto pensando di dare una ritoccatina qui e una là ...
Uno dei miei datori di lavoro è anche chirurgo plastico, magari mi faceva uno sconticino ....
e invece ....
Se ne saltano fuori che la chirurgia estetica spesso fa più male che bene e che non aiuta ad aumentare l'autostima.
E riescono anche a stilare un elenco delle operazioni da non fare assolutamente.
Uomini e donne che ci stavate pensando, sedetevi, respirate e leggete.


1)
Evitare la lipodissoluzione, ovvero l'iniezione per sciogliere i depositi di grasso, spesso parte della mesoterapia. Secondo i medici, le sostanze iniettate non sono sicure per l'organismo in quanto non approvate dalla Fda. E poi, dove finisce il grasso sciolto?

2) Gli specialisti sconsigliano la chirurgia cosmetica per i piedi: estremità poco attraenti ma che non danno problemi, non vanno operate. Si rischia di avere piedi belli e dolenti.

3)
Niente iniezioni che riempiono in modo permanente (labbra o rughe, per esempio), fatte con silicone liquido o con Aquamid. Meglio quelle temporanee con collagene o acido ialuronico che danno meno complicazioni.

4) Evitare iniezioni per riempire il seno , recentemente pubblicizzate come le più pratiche della chirurgia: l'iniezione di tessuto nel seno può essere pericolosa.

5)
No all'intervento per l'allungamento delle gambe che comporta la rottura delle ossa: è una procedura estrema che richiede mesi e mesi di riabilitazione. Una vera follia sottoporvisi.

6)
Gli impianti di silicone per arrotondare i glutei possono accompagnarsi a infezioni. Inoltre tutto ciò che contiene protesi al silicone ha necessità di una periodica "revisione".

7) Il trucco permanente può essere una scelta sbagliata: la moda cambia e rimuovere il tatuaggio da zone così delicate come le palpebre e le labbra è praticamente impossibile.

8)
I medici sconsigliano anche la chirurgia che modifica eccessivamente le fattezze del viso. Il rischio in questo caso è anche psicologico: non ci si riconosce più.

9) Da evitare pure la pratica di unire due interventi in uno: per esempio, aumentare il seno e in più sollevarlo, col rischio di complicazioni doppie.

10)
Infine, controllare sempre che il chirurgo plastico cui ci si affida sia un professionista accreditato. Un medico serio dovrebbe rifiutarsi di eseguire interventi che comportino un rischio per salute.

Ho capito va .... dovrò rinunciare al chirurgo plastico. SIGH SIGH !

Però ho trovato lavoro
riabilitazione psichiatrica di povere dementi che volevano rifarsi e ora forse cambiano idea.
Sai che colpo per le varie Ventura, Parietti, Anderson ?

Che dire .... Cest la vie !


Labels: ,




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI