AVEVO SPERATO PER VOI ...

Pubblicato da FLAVIO |



Ebbene si, miei cari amici milanesi,
avevo sperato e pregato per voi, ma vedo che le mie speranze sono state deluse e vi hanno assegnato l'esposizione internazionale del 2015.
Che dire : condoglianze.

E a chi crede che io stia, nuovamente, farneticandolascio che creda.

Purtroppo, si sa, queste cose giovano alle grandi industrie e ai politici, non certo al comune cittadino.
Cari milanesi, preparatevi ad anni di cantieri infiniti, limitazioni, pulizia etnica per i 6 mesi di expo e poi più nulla.
Preparatevi ad una bellezza di facciata che sparirà finita l'esposizione.
Pioveranno milioni di euro sulle vostre teste e il politico di turno ( adesso è la Moratti, nel 2015 di certo non sarà più lei ) se ne riempirà le tasche.
Qui a Torino, quando sono state assegnate le olimpiadi invernali avevano promesso per Torino e i suoi cittadini affari d'oro.
Abbiamo avuto in cambo solo migliaia di volontari che hanno lavorato gratuitamente, milioni di euro arrivati e spariti nel nulla, mazzette a destra e manca e gli immancabili cantieri.
Centinia di cantieri aperti tutti insieme che ora, nel 2008, restano lì, ad imperituro ricordo di ciò che doveva essere ma non è stato.
Certo, in due mesi di olimpiadi abbiamo avuto poliziotti ad ogni angolo, pulizia delle strade, i cantieri nascosti da enormi teloni con la scritta " Welcome ".
Finiti i giochi la città è tornata sporca, povera e pericolosa più di prima.
Perchè il rischio che si corre è quello che le tv mondiali riprendano i fasti, le feste dei politici, la ricchezza, e i popoli del secondo e terzo mondo intendano che tutta Milano è quello che vedono in tv.
E la signora Moratti, non si indigni con Adriano Celentano, che dal suo blog teme una colata di cemento sulla città.
Perchè, gentile sindaco, essere agli onori della cronaca prevede anche degli oneri.
Sia aperta alle proteste, in questi anni che separano la sua città dal 2015 ne riceverà tante, perchè se Celentano deve tornare a cantare, lei forse dovrebbe tornare a fare la moglie e la casalinga, perchè da ciò che mi risulta non è sempre stata un politico.
Forse non si intenderà di architettura come lei sostiene, certo però non mi risulta, gentile sindaco, che tra le lauree vantate sul suo curriculum ci sia una laurea in architettura, quindi sarebbe bene che il bue smettesse di dire cornuto all'asino ...
Ha voluto l'expo ? si prenda tutto il pacchetto, critiche comprese ....
Avevo sperato per voi, cari amici milanesi .... Condoglianze !


Labels:




1 commenti
  1. Anonimo 3 aprile 2008 alle ore 21:10  

    promemoria per gli anni dal 2008 al 2016: non andare a milano

    anche io ho pensato la stessa cosa quando ho appreso la notizia

    ma i milanesi che ne pensano?

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI