AMICI - FINALE . VINCE MARCO

Pubblicato da FLAVIO |


E così anche questa edizione di "Amici" si è conclusa con il puntatone di ieri sera.
Come chi mi segue sa, io non seguo la tv e tantomeno questo tipo di programmi che ritengo essere solo una truffa legalizzata alla ricerca di soldi spesi dagli utenti per votare i loro beniamini.
Tuttavia negli ultimi tempi il mio amico Alex mi ha tempestato di discorsi sulla bellezza, la bontà e la leggiadria di uno dei protagonisti giunti in finale, e allora approfittando della mia febbre e del dovere di stare a letto ieri sera ho acceso la tv e guardato la finale.
A contendersi la vittoria 4 dei protagonisti di questa edizione, 3 dei quali, in modo o nell'altro avevo sentito parlare saltellando qui e là nella rete e soprattutto su youtube.
A contendersi il titolo di campione abbiamo quindi ritrovato

Francesco Mariottini

Ballerino

Pasqualino Maione

Cantante

Roberta Bonanno

Cantante

Marco Carta

Cantante

Il risultato era già stato a più riprese annunciato le settimane passate quando su portali come Libero e Tiscali hanno cominciato a comparire blog con la soffiata :

" Amici : la vittoria a Marco, il cantante "

Quindi mi sembra chiaro che tutto fosse già stato deciso dal principio. Tuttavia proviamo a dare un'analisi della serata di ieri. La prima sfida è tra il bel Francesco e Pasqualino. Sfida che sembra essere impari dato che chi vota da casa, sono ragazzine starnazzanti che guardano solo la bellezza esteriore. Cosa che sa bene il nostro ballerino che non si fa mancare occasione di esibirsi vestito solo di un paio di mutande ( Gli avranno spiegato che è un ballerino e non un gogò boy ? )

Da esterno noto un divario insormontabile tra i due. Francesco ha sicuramente una grazia estrema nel ballo, un fisico e una forma perfetta che gli consentono di esibirsi in piroette veramente di effetto, ma nel canto è veramente qualcosa di inascoltabile. Pasqualino invece, eccelle nel canto ( che è la sua materia ) e nella danza se la cavicchia, anche grazie al suo diventare caricatura di se stesso. Il suo prendersi con autoironia lo aiuta sicuramente con il pubblico da casa che gli regala il primo round con larga maggioranza ( e intanto penso ad Alex che a casa sarà rimasto fulminato da sincope multipla e aggravata ).

La seconda sfida essendo tra cantanti sembra essere più omogenea.

Non riesco a capacitarmi del perchè in finale ci sia un cantante che non riesce a dissimulare in alcun modo ( neanche durante le esibizioni ) il suo accento molto marcato. Ho sempre pensato che un cantante debba possedere una cadenza neutra. Inoltre ho una predilizione personale per le persone timide e tenebrose.

Ovvio, che a mio avviso Pasqualino avrebbe dovuto vincere la sfida. Ma il televoto è inflessibile. Marco in finale, Pasqualino a casa.

Ed eccoci giunti all'ultima sfida. Il titano Marco contro una semisconosciuta Roberta.

Due cantanti. Lei parla peggio di lui ( ho immediatamente capito perchè Alex la definiva rana dalla bocca larga ).

Non fa altro che ringraziare Pasqualino. Io al posto di lui in quel momento l'avrei mandata a cagare in mondovisione, ma si sa, la classe non è acqua.

In nessun momento si pensa al ribaltone, ormai il vincitore c'è, lo sa il pubblico a casa, lo sa Marco e lo sa anche Roberta.

E così dopo aver affidato il premio della stampa a Francesco Mariottini perchè tra i 4 è stato il più educato, onesto, sincero e puntuale ( e io che fino all'ultimo pensavo parlassero di un altro ) vengono lasciati i due finalisti a centro palco a guardare le ultime carte. Ed è tripudio.


Avremo un'edizione 8 ? O la smetteremo qui ? Quest'anno per alzare gli ascolti hanno messo anche i gay ( veri o presunti nessuno lo sa ) l'anno prossimo che ci inventiamo ?

Ormai si sa, qualsiasi programma dato da condurre alla Defilippi diventa un cult.

Non importa si tratti di "C'è posta per te ", "uomini e donne" o appunto "amici", batsa che sia lei a condurlo e il programma diventa automaticamente IN. Calcolando che nessuno avrebbe scommesso mezza lira su di lei all'inizio carriera e che per sua stessa ammissione è raccomandata un bel traguardo personale.

E alla fin fine tra "Amici" e "Uomini e donne" non c'è bisogno di dire che il primo è sicuramente un prodotto migliore.

Staremo a vedere !






Labels: , ,




2 commenti
  1. Anonimo 17 aprile 2008 alle ore 11:21  

    vabbè il principe azzurro ha vinto il premio della stampa. E poi il più grande successo dell'anno: far accendere la tv a flavio che se non sbaglio ce l'ha ancora in bianco e nero e pensava che al giovedì trasmettevano "lascia o raddoppia". hi hi hi

  2. Anonimo 21 aprile 2008 alle ore 23:40  

    Ma tu sul serio segui quelle stronzate li'?
    Mamma mia....

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI