Ci mancava solo più questa ...
Dopo il fumo, l'alcool, le canne, i cibi tossici, i pesticidi i ricercatori dovevano proprio ammazzarci togliendo un altro piacere della vita.
Infatti I ricercatori americani del Johns Hopkins Kimmel Cancer Center di Baltimora hanno osservato che c'è una stretta correlazione tra il sesso orale e il tumore orofaringeo, e il legame aumenta se nel corso degli anni , si hanno più di sei rapporti orali con persone diverse.
Ora c’è la prova definitiva che con fellatio e cunnilingus, praticati con più partner, si può trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv) e che l’Hpv rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di queste neoplasie, più dell’alcol e del fumo. Ne parla l’ultimo numero della più famosa rivista medica del mondo, il New England Journal of Medicine che pubblica uno studio condotto sul cento persone con tumori delle tonsille, della gola e della lingua.
I pazienti che hanno più di sei partner per il sesso orale durante la loro vita hanno una probabilità di andare incontro a un tumore da Hpv 8,6 volte maggiore rispetto agli altri. «Comunque – commenta l’autrice dello studio Maura Gillison – vale la pena di ricordare che questi tumori sono rari e che infettarsi con il virus non vuol dire andare necessariamente incontro alla malattia.
L’Hpv può essere trasmesso anche attraverso il bacio (ma questa modalità non è stata presa in considerazione dallo studio) e il contatto della pelle e si ritrova nei liquidi del corpo. Il virus è ubiquitario: si ritiene che una buona fetta della popolazione mondiale, uomini e donne indifferentemente, si infettino nel corso della vita, ma nella maggior parte dei casi l’infezione si risolve con pochi sintomi. Soltanto alcune persone che si contagiano con certi ceppi di virus cosiddetti ad alto rischio, come per esempio l’Hpv 16, possono ammalarsi seriamente.
I tumori del cavo orale da Hpv sono in aumento e rappresentano il 60 per cento di tutte le neoplasie della cavità orale e della faringe.
Negli Stati Uniti, in Europa e da poco anche in Italia è in commercio un vaccino anti-papilloma virus che si è rivelato efficace nel prevenire le infezioni genitali nelle donne, ma non è stato ancora dimostrato se funziona anche nei maschi.

In poche parole siamo fottuti su tutto il campo .... AIUTOOOOOOOO !
L'unico rimedio, che in realtà dovremmo già usare in ogni caso è quello di usare il profilattico sempre, magari al gusto fragola, menta, lampone, cioccolato ....
Annche se, diciamocelo, se voglio leccare un pezzo di plastica vado nel sexy shop sotto casa e mi acquisto un bel vibratore di quelli in lattice, ci spruzzo sopra un pò di succo di fragola, lampone mirtillo o magari della cioccolata calda e ci do dentro, e non devo neanche uscire di casa o prendere appuntamento ....


Labels:




3 commenti
  1. Anonimo 1 marzo 2008 alle ore 10:14  

    Caro Flavio lo sai quello che penso...se stiamo dietro a tutte queste cose non si fa più niente! Se poi c'è già un vaccino (e vorrei capire da quando in qua un vaccino funziona solo su un sesso e non su un altro) penso che il problema possa essere risolto in breve tempo. Mario

  2. Anonimo 19 marzo 2008 alle ore 14:31  

    diciamolo pure:
    E' un mondo difficile...
    E non dico per dire, purtroppo è davvero cosi...

  3. Anonimo 29 settembre 2008 alle ore 17:17  

    cioè mi stanno togliendo la vita qua Flà....praticamente sono 'tumorata'io:'D

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI