VIAGGIO NEL WEB

Pubblicato da FLAVIO |



Quest'oggi vi prendo per mano e vi porto in gita migratoria verso un altro blog.
Voi sapete quanto io ami farvi addentrare nel sottobosco del web e delle cose alla ricerca di elementi che reputo interessanti e degni di nota.
La scelta di parlarvi di questo blog credo sia dovuta al fatto che amo molto abbattere pregiudizi e preconcetti.
Come sapete non guardo la televisione, ma le poche volte che le accendo i tg mi parlano di bullismo, di giovani senza valori e senza idee e di nuova generazione allo sbando.
Se poi accedo su youtube e scrivo la TAG scuola quello che ne viene fuori è disarmante, sedie che volano dalle finestre, bagni allagati, down picchiati, professori sbeffeggiati se non addirittura palpeggiati.
Ma i giovani sono tutti così ?
E soprattutto cosa ne pensano i giovani del mondo che li circonda ?
Il blog che vi invito a visitare risponde ai miei interrogativi.
Comincio col dirvi che l'autore del blog ha 16 anni e si chiama Giulio, e io ho avuto modo di conoscerlo attraverso l'immenso mondo di Netlog
Quello che mi ha colpito di lui è la sua immensa disponibilità al dialogo la sua assoluta calma nel rispondere anche ai commenti più acidi e feroci.
Il suo blog è un blog particolare perchè non è uno spazio parlato ma un blog raccontato attraverso immagini o meglio video.
Infatti l'idea ( che io trovo molto originale ) è quella di esporre le proprio idee sul mondo che lo circonda attraverso dei mini-telegiornali in cui lui stesso si improvvisa autore e conduttore.
Al momento essendo agli inizi gli argomenti trattati non sono moltissimi ma sono affrontati in maniera molto personale e originale.
Insomma una TV per i ragazzi fatta da un ragazzo, perchè solo chi ha la tuà età può capire esattamente cosa vuoi sapere e quali sono i tuoi interessi.
Quello che a mio avviso personale manca, e so che Giulio non se la prenderà a male, perchè le mie sono " critiche " costruttive, è l'interattività con gli utenti, sicuramente un c-box come il mio nella colonna a destra dove lasciare messaggi renderebbe la comunicazione più fluente tra chi crea e chi visita il blog , e fossi in lui aggiungerei un post con la sua biografia
( perchè è sempre bello sapere con chi si ha a che fare ) e una gallery di sue foto per la gioia delle sue fan ( sotto forma di slide magari così è più difficile rubarle )
E ora .... cliccate qui e buona visione


Labels: , , ,




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI