IN ITALIA SUCCEDE

Pubblicato da FLAVIO |



Ebbene si, in Italia succede anche questo.
Succede che uno stilista di fama mondiale si veda rifiutato l'affitto di un alloggio nel centro di Milano in quanto l'agenzia non tratta con persone omosessuali.
Si, avete capito bene.
La motivazione della rottura della trattativa è proprio questa : l'omosessualità delllo stilista.
Poco importa che lo stilista in questione Francesco Coveri, nipote di Enrico e naturale erede della maison di moda, omosessuale non lo sia per nulla.
Ed è subito querelle.

Lo stilista si sfoga tramite stampa raccontando ciò che è accaduto:
" Cercavo un alloggio nel centro di Milano, capitale della moda quando ho trovato un alloggio che si confaceva alle mie necessità ( NDA l'alloggio è in Via del Gesù, una delle strade più eleganti del centro di Milano - costo d'affitto 12mila euro al mese ) e al momento di concludere l'affare mi è arrivata comunicazione da parte dell'agenzia - lei è stilista quindi gay e noi non concludiamo affari con omosessuali "
Comprensibile lo sgomento dello stilista che continua ...
" Non è il fatto di essere tacciato di essere gay che mi lascia allibbito, ma il fatto che nel 2008 ci siano ancora persone che basano le loro scelte su concetti da medioevo.
Di fronte alle mie proteste l'agenzia ha cercato un accordo, ma in questo caso ho abbandonato io la trattativa. Non concludo affari con persone ignoranti e razziste "
E così dopo gli anni 70, quando al nord comparivano avvisi " non si affitta ai meridionali " spuntano nel 2008 avvisi molto più originali : " non si affitta agli omosessuali ".
Piccola notazione personale :
Non si capisce se il veto è stato posto dal padrone dell'immobile o dall'agenzia.
In entrambi i casi, visto che possono fare questi discernimenti per affittare un alloggio a 12mila euro al mese e quindi è chiaro che i soldi abbondano nelle loro tasche, possono mandarmi un obolo dentro una busta ? Grazie !


Labels: ,




1 commenti
  1. Anonimo 26 marzo 2008 alle ore 22:59  

    Sono senza parole.....

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI