TELEFONIA

Pubblicato da FLAVIO |



L'altro giorno ero come sempre, immerso nell'universo internet quando il mio telefono di casa comincia a suonare.
Strano. Il mio numero di casa ce l'hanno 4 persone in tutto e telefonano ad orari prestabiliti.
Lo uso talmente poco che a volte fatico a dare il numero perchè non lo ricordo.
Guardo il display ( la mia amica Elisabetta mi ha regalato un cordless super-tecnologico ) e vedo che non compare nessun numero .....
Uhm ... la cosa mi puzza !

-Sig xyx ?-
Si sono io chi parla ?
- Buon giorno sono Linda di Telecom Italia. -

Oddio, ho già un principio di orticaria.

- Volevo proporle .... -

- No signorina, guardi non mi interessa.-
- Ma è la nostra nuova offerta sulla telefonia ... -

Allora i casi sono due, penso : o sei sorda o sei stupida, ti ho appena detto che non mi interessa.
Quale cavolo di parte del discorso non ti è chiara ? NON - MI - INTERESSA
Sono solo tre parole.
Non è difficile ....

- Se lei passa a telecom può avere internet e telefono ad un prezzo eccezionale. -


Punto 1 - Non mi interessa
Punto 2 - il fatto che tu ti sia fatta i cazzi miei e sappia che non sono cliente della tua merda di azienda mi fa girare i coglioni.

Tuttavia resto calmo e serafico

- Guardi signorina, grazie ma non mi interessa.-

A questo punto l'80% delle persone staccano il ricevitore, ma io sono una persona a modo e mi aspetto che Linda mi dica - va bene, grazie , buon giorno -
Invece il loro nuovo impiego a 2 euro l'ora + 5 euro di provigioni per ogni abbonamento rifilato all'ora prevede una domanda supplementare.

- Posso chiederle perchè non le interessa ? -
La mia gentilezza sta per cedere.
- Sto benissimo con la mia compagnia, grazie -
- Ma la nostra offerta costa di meno -

1 ... 2 ... 3 ... conta fino a 100 Fla ... conta fino a 100 e pensa ad una risposta alternativa a quella che vuoi dare ... 4 ... 5 ... 6 ...

- La sua costerà anche di meno signorina, ma l'azienda che la sta sfruttando per pochi euro all'ora facendole imbrogliare la gente è una grande ladra e truffatrice e mi fa pagare un canone per avere un servizio scadente, ammesso che il servizio ci sia -

Opsss .... la risposta mi è uscita tutta d'un fiato, quasi non me ne rendo conto.
Dall'altra parte la povera malcapitata è rimasta di sale.
Regna il silenzio assoluto ...
Per pochi istanti.
Poi sento solo più un filo di voce che mi dice
- va bene, mi scusi, buona giornata -

Ecco brava fai così, togliti dai coglioni. L'avessi fatto 10 minuti fa evitavi tutta la tiritera.
Ma perchè la gente deve disturbare ?
Se voglio cambiare compagnia telefonica - e la cosa non mi sfiora l'anticamera del cervello - ti cerco io. non credi ?
Cosa facciamo ? la battaglia delle arance ?
Mica è carnevale.
Trovo eticamente scorretto questo portarsi via i clienti.
Quando sono venuto ad abitare qui ho scelto la mia compagnia telefonica.
Certo, va bene, la mia scelta iniziale era la Fastweb, ma il cielo mi ha graziato e la cosa per loro incompetenza non è andata in porto.

Adesso ho Tiscali, il prezzo non è dei più convenienti, lo ammetto ma in un anno e mezzo che ce l'ho ho avuto 4 o 5 problemi al massimo, risolti tutti nell'arco di 24 ore.

Ho un servizio clienti telefonico gratuito a cui rispondono persone in carne ed ossa ....
Non quella solita tiritera ...
Schiaccia 1, schiaccia 9, schiaccia 2 ... il sistema non ha capito cosa vuoi ... ritenta ! Sarai più fortunato.
Cosaaaaaaaaaaaaaaa ? Ritenta ?
Io voglio parlare con qualcunooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma ... Non rompetemi i coglioni. Tanto non cambio, è inutile e se insistete vi rispondo male.
Operatore telefonico avvisato .....


Labels: ,




1 commenti
  1. Anonimo 16 marzo 2008 alle ore 17:51  

    Devo dire che io oramai ho abbandonato sia Telecom che tiscali! Neanche con quest'ultima mi trovavo, giuro! Non era alquanto conveniente e a conti fatti mi ritrovavo a pagare più di quanto non pagassi con Telecom! Ora sto con Fastweb ma oltre la gran velocità della linea internet, nn c'è nient'altro di conveniente!

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI