L'altro giorno ero come sempre, immerso nell'universo internet quando il mio telefono di casa comincia a suonare.
Strano. Il mio numero di casa ce l'hanno 4 persone in tutto e telefonano ad orari prestabiliti.
Lo uso talmente poco che a volte fatico a dare il numero perchè non lo ricordo.
Guardo il display ( la mia amica Elisabetta mi ha regalato un cordless super-tecnologico ) e vedo che non compare nessun numero .....
Uhm ... la cosa mi puzza !
-Sig xyx ?-
Si sono io chi parla ?
- Buon giorno sono Linda di Telecom Italia. -
Oddio, ho già un principio di orticaria.
- Volevo proporle .... -
- No signorina, guardi non mi interessa.-
- Ma è la nostra nuova offerta sulla telefonia ... -
Allora i casi sono due, penso : o sei sorda o sei stupida, ti ho appena detto che non mi interessa.
Quale cavolo di parte del discorso non ti è chiara ? NON - MI - INTERESSA
Sono solo tre parole.
Non è difficile ....
- Se lei passa a telecom può avere internet e telefono ad un prezzo eccezionale. -
Punto 1 - Non mi interessa
Punto 2 - il fatto che tu ti sia fatta i cazzi miei e sappia che non sono cliente della tua merda di azienda mi fa girare i coglioni.
Tuttavia resto calmo e serafico
- Guardi signorina, grazie ma non mi interessa.-
A questo punto l'80% delle persone staccano il ricevitore, ma io sono una persona a modo e mi aspetto che Linda mi dica - va bene, grazie , buon giorno -
Invece il loro nuovo impiego a 2 euro l'ora + 5 euro di provigioni per ogni abbonamento rifilato all'ora prevede una domanda supplementare.
- Posso chiederle perchè non le interessa ? -
La mia gentilezza sta per cedere.
- Sto benissimo con la mia compagnia, grazie -
- Ma la nostra offerta costa di meno -
1 ... 2 ... 3 ... conta fino a 100 Fla ... conta fino a 100 e pensa ad una risposta alternativa a quella che vuoi dare ... 4 ... 5 ... 6 ...
- La sua costerà anche di meno signorina, ma l'azienda che la sta sfruttando per pochi euro all'ora facendole imbrogliare la gente è una grande ladra e truffatrice e mi fa pagare un canone per avere un servizio scadente, ammesso che il servizio ci sia -
Opsss .... la risposta mi è uscita tutta d'un fiato, quasi non me ne rendo conto.
Dall'altra parte la povera malcapitata è rimasta di sale.
Regna il silenzio assoluto ...
Per pochi istanti.
Poi sento solo più un filo di voce che mi dice
- va bene, mi scusi, buona giornata -
Ecco brava fai così, togliti dai coglioni. L'avessi fatto 10 minuti fa evitavi tutta la tiritera.
Ma perchè la gente deve disturbare ?
Se voglio cambiare compagnia telefonica - e la cosa non mi sfiora l'anticamera del cervello - ti cerco io. non credi ?
Cosa facciamo ? la battaglia delle arance ?
Mica è carnevale.
Trovo eticamente scorretto questo portarsi via i clienti.
Quando sono venuto ad abitare qui ho scelto la mia compagnia telefonica.
Certo, va bene, la mia scelta iniziale era la Fastweb, ma il cielo mi ha graziato e la cosa per loro incompetenza non è andata in porto.
Adesso ho Tiscali, il prezzo non è dei più convenienti, lo ammetto ma in un anno e mezzo che ce l'ho ho avuto 4 o 5 problemi al massimo, risolti tutti nell'arco di 24 ore.
Ho un servizio clienti telefonico gratuito a cui rispondono persone in carne ed ossa ....
Non quella solita tiritera ...
Schiaccia 1, schiaccia 9, schiaccia 2 ... il sistema non ha capito cosa vuoi ... ritenta ! Sarai più fortunato.
Cosaaaaaaaaaaaaaaa ? Ritenta ?
Io voglio parlare con qualcunooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma ... Non rompetemi i coglioni. Tanto non cambio, è inutile e se insistete vi rispondo male.
Operatore telefonico avvisato .....
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Devo dire che io oramai ho abbandonato sia Telecom che tiscali! Neanche con quest'ultima mi trovavo, giuro! Non era alquanto conveniente e a conti fatti mi ritrovavo a pagare più di quanto non pagassi con Telecom! Ora sto con Fastweb ma oltre la gran velocità della linea internet, nn c'è nient'altro di conveniente!