TOPO ORESTE

Pubblicato da FLAVIO |



Può un topo rischiare la vita per salvare una comunità di gatti ? Se questo topo si chiama Oreste... SI'!
Come promesso in un mio vecchio post ho comprato il libro " topo Oreste e la grande città " dell'esordiente Simone Piazzesi.
Gran bel libricino in eterna sospensione tra la fiaba per bambini e il racconto morale per adulti.
La storia è molto semplice e lineare, e ovviamente non ve la racconterò per non rovinare la sorpresa a chi vorrà comprare il libro . Il sito è www.toporeste.135.it
Troviamo tutte le basi di ciò che è più importante nella vita, dalla lotta per il territorio, all'amore e all'unità della famiglia, passando anche attraverso la fratellanza tra razze diverse.
Perchè il libro inizia proprio con una strana alleanza.
Topo Oreste accetterà di aiutare i gatti nella lotta contro i suoi lontani cugini ratti ?
Ebbene .... di certo non ci troviamo di fronte ad un topo qualsiasi e ci troveremo a vivere con lui questa fantastica avventura, dove rischierà più volte la sua stessa vita per mantenere la parola data, e forse per la prima volta, scoprirà l'amore.
Riguardo la fine, che ovviamente non ho nessuna intenzione di svelarvi, devo dire che ci ho trovato molto de " Il mago di Oz "
Perchè non importa quante avventure tu puoi aver vissuto, e quanti amici tu possa avere trovato sul tuo percorso : Non c'è nessun posto bello quanto casa tua !

Ancora qui ? Forza ragazzi, andate sul sito e acquistatelo, diamo spazio ai piccoli esordienti.


Labels:




2 commenti
  1. Anonimo 15 settembre 2008 alle ore 23:21  

    potresti cambiare il link al sito?
    non è più 4000.it ma
    www.toporeste.135.it
    grazie

    bellissimo il nuovo template :)

  2. Anonimo 27 novembre 2008 alle ore 11:08  

    L'ho letto anch'io e mi è piaciuto molto. Ne ho regalato uno anche a mia sorella che è insegnante elementare e l'ha fatto leggere in classe ai bambini.
    Mi ha detto che è stato veramente apprezzato.
    ciao

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI