LETTERA AI MIEI DATORI DI LAVORO

Pubblicato da FLAVIO |


Gentili condomini,
stamattina ho ricevuto con grande sorpresa la telefonata del nostro, vostro amministratore.
Mi ha comunicato da parte vostra alcune lamentele riguardo lacune nella pulizia dello stabile in cui viviamo e in cui io, lavoro.
Parlo di grande sorpresa perchè pur abitando nel palazzo e pur incontrando quotidianamente tutti voi nessuno ha mai avuto il coraggio di scendere e suonare il mio campanello per dire nulla.
Nel corso di questi due anni, ho capito che a qualcuno di voi, non interessa se le scale sono pulite o sono sporche, se l'atrio e lavato o no, ma interessa solo vedere qualcuno che lo lava.
La mia scelta è di fare tutti i lavori che mi sono stati affidati, con perizia e regolarità, ma in orari in cui nessuno passa con le scarpe sporche sul bagnato o nessuno gocciola sul pavimento appena asciugato.
Evidentemente pensare che la cosa basta pulirla è un mio pensiero distorto.
Quello che mi lascia interdetto e ferito è che ci si rivolga all'amministratore o si chicchiericci tra condomini senza mai venire di persona a contestare le cose.
E pensare che pensavo di avere a che fare con persone adulte e responsabili.
In due anni di mia permanenza qui non ho mai preso un solo giorno di permesso, un solo giorno di malattia e ho fatto molte meno ferie di quelle che mi aspettavano.
Mi è stato chiesto di non stare via un mese intero e di non andare in ferie ad agosto ed ho accettato, scegliendo novembre e dicembre.
Durante i miei periodi di ferie ho continuato a lavare e pulire, ricevere i vostri pacchi e la vostra corrispondenza, esattamente come se fossi in servizio.
Pur lavorando due ore al giorno, sono sempre stato disponibile ad effettuare eventuali mansioni anche fuori dai miei orari, non ho mai chiesto aumenti, ho sempre messo a vs dispozione la mia gentilezza e la mia professionalità
Dopo la telefonata di questa mattina la mia decisone è di non dare più nulla di extra, farò le mie 2 ore dopodichè dovrete dimenticarvi della mia presenza, non ci sarò per emergenze, non ci sarò per il rititro della vostra corrispondenza e quest'anno ad agosto starò via tutto il mese, perchè se non proprio la graditudine almeno la correttezza la davo per scontata.
Prendo atto che non è così ed agisco anche io di conseguenza. Distinti saluti. Flavio


Labels:




2 commenti
  1. Anonimo 28 febbraio 2008 alle ore 13:29  

    Bravissimo!!!!!!!!! hai fatto bene!!!!!

  2. Anonimo 28 febbraio 2008 alle ore 23:23  

    e bravo fla!dovresti mettrla nelle buke delle lettere al posto della corrispondenza....

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI