RITROVATI I DUE FRATELLI DI GRAVINA

Pubblicato da FLAVIO |


I dubbi ormai sono veramente pochi. Sarebbero i cadaveri dei fratellini Francesco e Salvatore Pappalardi i resti umani mummificati trovati in fondo ad un pozzo dai Vigili del fuoco a Gravina di Puglia dove era precipitato un ragazzino di 11 anni mentre stava giocando con alcuni amici in un casolare abbandonato nei pressi del campo sportivo.
Martedì mattina la rimozione - E' stata rinviata la rimozione dei resti. Il pozzo, un lungo cunicolo che sembra collegato ad altri, è all'interno di un gruppo di abitazioni disabitate da anni e circondate da mura, a poca distanza dal campo sportivo dove il custode della struttura - ascoltato dagli investigatori all'indomani della scomparsa - aveva visto i fratellini allontanarsi per l'ultima volta.
Cadaveri compatibili con la scomparsa - Una prima conferma è arrivata dal sindaco di Gravina, Rino Vendola: "I miei informatori mi hanno detto che i resti sono dei due fratellini. Di più non posso dire. Il questore di Bari Vincenzo Mario Speranza ha confermato che i resti ritrovati appartengono a due corpi. E che dallo stato in cui appaiono i resti sarebbero compatibili con l'epoca della scomparsa dei due fratellini, Francesco e Salvatore, giugno 2006. A confermare che i resti umani trovati nel pozzo sarebbero quelli di Ciccio e Tore Pappalardi sarebbe, in particolare, uno degli indumenti trovati: una maglia con cappuccio, con una scritta sul davanti. Uguale a quella che indossava Salvatore il giorno della scomparsa. Il luogo, è stato riferito dagli inquirenti, è normalmente frequentato da ragazzini benché sia molto pericoloso.
Per il ragazzino di Gravina finisce bene, al contrario che per Alfredino Rampi: dopo un paio d'ore viene tirato fuori dai vigili del fuoco. Nel pozzo si sono calati quattro uomini dei nuclei Saf di Bari e di Matera dei vigili del fuoco e sono riusciti lentissimamente a tirarlo fuori, dopo averlo imbracato e legato ad un sostegno rigido. Il piccolo, quando esce dal pozzo, viene immediatamente sottoposto a cure da un medico e infermieri del 118 e portato in ospedale: ha fratture agli arti, ma è lucido e risponde alle domande. Non dovrebbe neanche avere un trauma cranico. Ma, contemporaneamente, la conclusione del suo soccorso produce altri fantasmi: i vigili del fuoco che si sono calati nel pozzo vedono resti umani e lanciano l'allarme.

FONTE : ANSA


Labels: , ,




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI