TUTTI CONTRO FABIO FAZIO

Pubblicato da FLAVIO |



Siamo in Italia e non fai in tempo a digerire uno scandalo che subito tv e giornali provvedono a dartene un altro.
Questa volta ad essere investita da un ciclone è la tv di stato e la trasmissione " Che tempo che fa " condotta da Fabio Fazio.
La bufera si scatena in occasione dell'ospitata alla trasmissione di Marco Travaglio ( avete notato che ultimamente è ovunque ? ).
Durate la solita intervista il giornalista è scrittore si è lasciato andare ad esternazioni poco gradite nei confronti dell'onorevole Schifani che adesso minaccia querele.
Il grande scandalo però non sono state le parole pronunciate da Travaglio ( a cui tutti siamo più o meno abituati ) ma alla reazione di Fazio stesso che si è dissociato dal discorso.
In poche parole è stato accusato dai più di aver fatto becera politica diffamatoria servendosi di un giornalista ma uscendone con le mani pulite.
Ma cosa è stato detto esattamente ?

Ecco le frasi dette dette sabato sera in tv. Copio e incollo da qui per comodità

«E' molto istruttivo quando vengono elette le alte cariche dello Stato - ha detto Travaglio parlando con Fazio che poi si è disociato dalle sue parole -.
Perché i giornali pubblicano tutti i nomi dei personaggi che hanno ricoperto quella carica nella storia repubblicana. E uno si rende conto che ci passa di mente quando vediamo certe facce.
Una volta avevamo De Gasperi, Einaudi, De Nicola, Merzagora, Parri, Pertini, Nenni, Fanfani, che ne so possiamo fare una lunga lista.
Uno vede tutta la trafila e poi vede Schifani. C'è un elemento di originalità.
La seconda carica dello Stato Schifani? Mi domando chi sarà quello dopo».
«Dopo - ha aggiunto Travaglio - c'è solo la muffa probabilmente, il lombrico come forma di vita».

Dopo l'interruzione del conduttore, che si è dissociato, il giornalista ha aggiunto. «Dalla muffa si ricava la pennicillina quindi era un esempio sbagliato.»

«Ho solo citato un fatto scritto già nel mio libro e in quello di Lirio Abbate, giornalista dell'Ansa minacciato dalla mafia, e cioè che Schifani aveva avuto rapporti con persone poi condannate per mafia - ha affermato il giorno dopo la trasmissione Travaglio -.
È agli atti societari della Sicula Brokers fondata da lui, Enrico La Loggia, Mino Mandalà, condannato come boss mafioso, e Benny D'Agostino, condannato per concorso esterno.
O si chiede conto a Schifani di questo o non si celebra Abbate come giornalista antimafia.
A Fazio ho spiegato che se dopo De Nicola, Pertini e Fanfani, ci ritroviamo con Schifani sono terrorizzato dal dopo: le uniche forme residue di vita sono il lombrico e la muffa.
Anzi, la muffa no perché è molto utile».

Ma perchè Fazio si è dissociato ? Non è forse sempre stato uomo di sinistra ?
Ed ecco quindi la bufera e gli epiteti contro di lui, da servitore dello stato a leccaculo passando per altre infinite definizioni.
Tutti contro Fazio insomma. Forse proprio tutti no.

Voi mandereste a fare in culo il vostro datore di lavoro ? E gli dareste pubblicamente del ladro, anche se corrispondesse a verità ?

Ricordiamoci che Travaglio è anche giornalista Fazio solo conduttore tv e se vuole tirare a campare deve conservarsi il posto.
Asservire Travaglio lo avrebbe portato all'oscuramento dalla tv per almeno i prossimi 5 anni, o ci siamo già dimenticati i vari Dandini, Santoro, Luttazzi e peggio ancora Biagi cancellati con un colpo di spugna dall'attuale presidente del consiglio ?

Ma stamattina ecco il colpo di scena, vengo ad apprendere da qui che Fabio Fazio fa marcia indietro e cerca di chiudere la questione Travaglio dichiarando :
" Lo inviterei di nuovo, non è successo nulla di strano, c'è provocazione solo se c'è premeditazione, e io non sapevo cosa avrebbe detto Travaglio "

Ora, gentile signor Fazio, lei mi spiazza e sconvolge.
Pensava veramente che Travaglio sarebbe venuto a parlare della nuova ricetta delle trenette al pesto? O forse pensava si mettesse a raccontare dei giochi che faceva all'asilo ?
Vuole farci credere che una persona con la sua notevole cultura non ha pensato che Travaglio parlasse di politica ?
Su, signor Fazio, ci faccia la cortesia. Se marcia indietro deve fare allora prenda il coraggio e tutto di un fiato la faccia per bene, altrimenti rischia di sfiorare il ridicolo ...

Anzi ! Temo che lei lo abbia non solo sfiorato ma addirittura superato !


Labels: , ,




3 commenti
  1. Anonimo 14 maggio 2008 alle ore 13:01  

    lo so, non ci azzecca nulla il mio commento...ma l'omino del treno non mi ama, ma questo non mi fa cambiare la voglia di saltargli addosso..sarà una malattia? ;0P

  2. Anonimo 14 maggio 2008 alle ore 19:22  

    Mah.
    Ormai in tv mi sembra tutto studiato ad arte.

  3. Anonimo 14 maggio 2008 alle ore 23:58  

    in italia si è troppo bravi a creare sempre uno scandalo

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI