HO CAPITO

Pubblicato da FLAVIO |


Il 2007 è stato un annus horribilis ... che però mi ha aiutato a capire tante cose ....
Ho capito
che la gioia dura un attimo, la tristezza è infinita
Ho capito
che chi semina vento raccoglie tempesta
che tutte le volte che ti arrabbi è un sorriso mancato
Ho capito
che tra migliaia di porte sbattute in faccia, ci sarà un portone aperto
Ho capito
che in nessun modo potrai trattenere chi vuole sparire dalla tua vita e
che la vita è breve per sprecarla con rimpianti
ho capito
che il vero amico è quello che spietatamente ti dice la verità
Ho capito
che i guai arrivano da soli senza bisogno di cercarli
Ho capito
che non c'è posto più bello che casa propria
Ho capito
che devo essere più buono con me stesso e meno con gli altri
Ho capito
che l'amicizia è un prestito
e ha bisogno di essere contraccambiata
Ho capito
che vedrò ancora migliaia di persone passarmi accanto
ma che solo poche decine sono quelle "giuste" per me
Ho capito
che la gente ti giudica solo dall'aspetto che hai
e che le PERSONE riescono a vederti dentro.
Ho capito
che quando tocchi il fondo è probabile che tu debba ancora scavare
e che quando pensi di essere sereno accade sempre qualcosa.
Ho capito
che chi elemosina amore
farà morire l'anima di inedia
Ho capito
che tutto si può comprare, tranne la salute
Ho capito
che l'unico su cui devo contare sono io


E ho capito che il tempo fugge
... e noi siamo solo chicchi di sabbia dentro una clessidra


Labels:




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI