AMICI

Pubblicato da FLAVIO |


Sono nuovamente in periodo " fuori internet , dentro la tv "
e sto seguendo tutti serali di " Amici " condotto dalla
onnipresente Maria De Filippi.

Se nelle scorse settimane ho tralasciato di parlarne
ho fatto finta di non vedere la sfuriata della presentatrice stessa
verso la commissione interna,
ho fatto finta di non vedere una ingiusta decimazione della squadra bianca con l'uscita mercoledì sera di Mario
forse forse un piccolo post posso anche scriverlo.



Saranno quei suoi occhietti da cerbiatto
o forse davvero le sue elevate prestazioni artistiche
a farmi sorgere il dubbio che " Amici " sia diventato con il tempo
non più un programma scova-talenti
ma solamente un circo mediatico tirato su ad arte per far parlare di se.

L'estensione vocale di Mario, la sua capacità di adattamento,
il suo carattere , facevano di lui un personaggio vincente all'interno della scuola.

E invece è ormai chiaro che l'esito di questa edizione è scontato.
Dobbiamo solo vedere se vincerà Valerio o Pedro.
Ovviamente nessuna speranza per Alessandra,
che si diverte a fare la gradassa ,
ma il cui unico merito è quello di avere la fortuna di stare nella squadra dei raccomandati.

Non mi stupisce una netta preferenza
del corpo docenti per la squadra blu
non mi stupisce il televoto a favore della stessa squadra,
ormai tutti sappiamo che i televoti sono pilotati dall'alto.

Un pò di più mi stupisce che di fronte alla scelta tra mandare a casa
un talento come Mario o tenerlo, la commissione decida di eliminarlo.

Ben inteso, non mi aspetto nulla da una commissione docenti
composta da un presidente, Platinette , che sembra aver scambiato
il programma per un circo , da una Celentano in sciopero ogni volta
che si esibiscono i bianchi e da uno Jurman visibilmente attratto
da questo tal Valerio , che non solo a mio avviso è bruttino,
ma è quanto di meno si possa desiderare da una persona.

Aldilà dell'apparenza sciatta e trascurata , è irascibile, borioso
troppo sicuro di se.

Ma si sa , evidentemente avrà meriti che noi non vediamo.

Quello che il corpo docente dovrebbe mettersi in testa
è che una volta seduti dietro quel bancone
smettono di essere persone e hanno il DOVERE di premiare
e portare avanti delle persone che stanno lottando per coronare un sogno.

Ci sono in ballo tanti soldi e dei contratti discografici, non sacchetti di noccioline ...
quelle si tirano alle scimmie ... o a loro seduti dietro quel bancone

Non ci sono differenze sostanziali.


Labels: ,




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI