TIZIANO FERRO - ALLA MIA ETA'

Pubblicato da FLAVIO |



E' tornato il mio cantautore preferito !
Venerdì 7 novembre è infatti uscito in tutti i negozi di dischi
" Alla mia età " di Tiziano Ferro.

Come sempre devo contraddistinguermi polemizzando su altri blog
che venerdì pomeriggio o sabato mattina già avevano un post pronto sul cd.

Ora io voglio capire quale cippalippa di cd potete avere ascoltato ...

Perchè diciamolo chiaramente, l'album è un cd di evidente stacco dal passato
molto meno melodico e molto più cerebrale, intimo, pensato.

Chi si aspetta cuore = amore ne resterà amaramente deluso.

Tiziano questa volta scava nell'intimo
a tal punto che il cd risulta totalmente incomprensibile ad un primo ascolto.
Il singolo di lancio, che dà il titolo all'album , diciamocelo, è scarsamente orecchiabile,
al punto che, quando è uscito in radio ho pensato :
" Se l'album è tutto così col c***o che lo acquisto. "

Ebbene si , fortunatamente tutto il cd è molto molto poco orecchiabile
ma molto profondo.

Album scritto a più mani
Basti pensare alla traccia " Indietro " scritta con Ivano Fossati
o al brano " Il tempo stesso " pensate ad elaborata con Franco Battiato

Personalmente ho già la mia canzone regina dell'album
La intensa e commuovente " scivoli di nuovo "
che però potrebbe cedere il trono proprio al brano elaborato con Ivano fossati " Indietro "

Gli altri brani al momento hanno lasciato un segno profondo
ma devono ancora essere elaborate
come " la traversata dell'estate " , il brano più rockeggiante di tutto l'album
e la struggente " assurdo pensare " che merita sicuramente un ascolto più attento,
o l'arrabbiata " per un pò sparirò " incentrata sul tema del coraggio.

Il coraggio e la speranza che sono i cardini di questo ultimo lavoro di Tiziano Ferro.
Lavoro con cui farà sicuramente centro, non solo nei nostri cuori
ma anche nella classifica dei cd più venduti.

Piccola nota negativa, caro Tiziano è il sistema anti-copia
Un persona poco esperta di pc come me non riesce ad estrapolare le traccie e metterle sul lettore mp3.

Se credi davvero che io viaggio con il lettore cd in tasca solo per il tuo cd mi sa che sbagli.
Ammetto di aver trovato il cd su internet ( non emule, che non uso ) ed avendo comprato quello originale mi sono sentito comunque in diritto di scaricarmelo per poterlo mettere sul lettore mp3.

Chi di anti-copia ferisce di copia perisce.

Messaggio per chi dopo aver ascoltato superficialmente il cd si è arrampicato in accuse di plagio per questo o quel brano :

Se siete tanto bravi a scrivere canzoni e conoscete così bene la musica andate voi. e qui chiudo per non essere volgare ....


Labels: ,




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI