A SCUOLA

Pubblicato da FLAVIO |


Ringrazio di non avere in mente di avere figli ....
non saprei dove metterli tra i 6 e i 18 anni.
Perchè è ormai chiaro che tra mandarli a scuola e metterli in mezzo all'autostrada
è più sicuro metterli in mezzo all'autostrada sdraiati in diagonale.
Dopo la morte di Vito le scuole italiane tornano al centro della cronaca con un bambino di 6 anni
in coma, per essere caduto da una finestra dell'aula di inglese.

Quello che mi viene naturale chiedermi è : Ma la maestra dov'era ?
Possibile che si riesca a fare un intero piano di scale e arrivare in classe senza rendersi conto che manca un alunno ?
Possibile che per disattenzione si " abbandoni " un bambino di 6 anni in un aula piena di attrezzi alimentati da corrente elettrica ?

Io ho lavorato per 5 anni con bambini di quell'età, li mettevo in fila per due e poi chiudevo la fila , lasciando davanti i più coscenziosi, in modo da tenerli sott'occhio.
Non solo riuscivo in questo modo a capire quanti erano , ma anche chi mancava nella fila.

Certo, venivo accusato di avere metodi educativi dittatoriali, e spesso avevo violenti scontri con qualche genitore, ma perlomeno nessuno mi si è mai schiantato giù dalla finestra , e nessuno mi è mai finito in ospedale.

Come maestra hai il DOVERE di vigilare.
Non puoi fare in modo che un bambino cada dalla finestra.

E poi si lamentano per i tagli al personale.
Lavorano ( male ) 10 mesi all'anno, con 18 ore settimanale pagate 13 mesi ...

E mi vengono a fare le vittime ...

Se avrò un figlio lo terrò a casa da scuola. Venitemi ad arrestare


Labels: ,




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI