TATIANA VERSO LA LIBERTA'

Pubblicato da FLAVIO |


La tigre siberiana Tatiana dello zoo di San Francisco (Ap)
SAN FRANCISCO - Una tigre siberiana fuggita dalla sua gabbia nello zoo di San Francisco ha ucciso una persona e ferito gravemente altre due prima di essere abbattuta dalla polizia. Lo ha confermato un portavoce della polizia della città californiana. I due feriti sono in condizioni gravi, ma stabili. La tigre era già fuggita lo scorso anno dopo aver attaccato un custode che gli stava portando da mangiare ferendolo in modo serio a un braccio. Per questo attacco lo zoo aveva ricevuto una multa di 18 mila dollari.

I soccorsi a una delle vittime (AP da Abc7 news)
I FATTI - L'animale di circa 135 kg di peso e chiamato Tatiana è riuscito a scappare intorno alle 17 del giorno di Natale (le 2 di notte di mercoledì in Italia), verso l'orario di chiusura, per motivi non ancora chiariti. Il recinto dove era rinchiusa è circondato da una siepe larga 5 metri e da mura alte sei. Sembra che Tatiana sia però riuscita a superare questi ostacoli. La prima persona attaccata stava passando proprio nelle vicinanze del recinto scavalcato. Qualcuno ha dato l'allarme e quattro guardie sono accorse mentre calava l'oscurità sulla città e hanno notato la seconda vittima a una distanza di circa 300 metri dalla prima con ferite alla testa. La tigre era seduta accanto a lei e la ha attaccata di nuovo. Quando ha notato le guardie, si è mossa per assalirle ma queste hanno sparato uccidendola. Solo in seguito hanno notato l'altra persona ferita.

ERRORE UMANO? - La fuga della tigre dalla sua gabbia resta al momento un mistero. La polizia di San Francisco ha reso noto che gran parte dello zoo è considerato ora una «scena del delitto», in attesa di chiarire se nell'episodio ci siano responsabilità umane. Il capo della polizia, Heather Fong, ha detto che dopo ulteriori sopralluoghi nello zoo, le autorità sono ora certe che la tigre Tatiana, 9 anni, non si è lasciata alle spalle altre vittime. Decine di agenti hanno avviato rilievi e interrogatori per capire come la tigre sia uscita dal profondo recinto in cui era ospitata e per scoprire se un qualche errore da parte di un inserviente possa aver permesso al felino di fuggire.

La notizia di per sè è una delle tante trovate sui giornali il giorno di Natale, quello che tuttavia mi spinge ad interrogarmi è il fatto che nel 2008, in qualche parte del mondo, esistano ancora gli zoo.
E' possibile che l'uomo tragga ancora lurido profitto dall'esposizione di animali rapiti dalle loro famiglie e messi all'interno di un recinto ?
Ed è possibile che esista ancora qualcuno che va a visitare questi luoghi ?
Quando ero piccolo andavo a vedere lo zoo, ma devo dire che quando lo hanno chiuso riciclando lo spazio in un parco giochi non ne ho sentito particolarmente la mancanza.
Insomma, prenderei i gestori degli zoo e li porterei al polo nord chiusi in una gabbia un metro per uno, ovviamente per il resto della loro vita.
Vorrei proprio vedere, a quel punto se alla prima occasione i fuga resterebbero seduti nelle loro gabbie o tenterebbero di scappare.
Che incredibile vergogna !






Labels:




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI