I DIOSCURI

Pubblicato da FLAVIO |


Quando ho aperto questo blog, molti contatti hanno gioito, pensando che avrei prlato di me e solo di me.
Quando ho detto loro di togliersi questa idea dalla testa ero sincero.
E' difficile parlare di me, se non dietro una grande spinta emotiva.
Ebben, oggi quei contatti saranno accontentati.
Tuttavia, anche di fronte ad una spinta emotiva è difficile trovare un capo del discorso.
Allora partirei da qui :

I dioscuri nacquero da un uovo di Leda dopo essersi accoppiata con Zeus sotto forma di cigno.
I due gemelli erano molto legati nella vita, così quando Castore in un combattimento fu colpito a morte, il gemello ottenne da Zeus la possibilità di divedere la sua imammortalità con il fratello.
In questo modo i due fratelli passano l'eternità alternandosi sull'olimpo e sulla terra.
E si alternano come il giorno e la notte, la luce e il buio.
Preambolo concluso.
Ma se mi conoscete bene sapete che il collegamento c'è ...
Siamo quasi vicini a Natale, le luci natalizie si affacciano nelle nostre strade, il week end è dedicato alla shopping e la gente che ti sta intorno con non curanza ti chiede : cosa vuoi per natale ?
E ogni volta scatta nella tua testa la solita risposta automatica : niente grazie.
In realtà qualcosina ci sarebbe ma è inutile elencare :
Ferrari testarossa, tv al plasma 80 pollici, nuovo lettore mp3 con tom tom integrato ...
Oppure qualcosa che sembra molto semplice ma non lo è.
Sabato sera ho ricevuto uno dei più bei regali della mia vita.
Un regalo la cui storia si perde nella notte dei tempi.
Un contato msn, dopo svariati miei tentativi di convincerlo a venirmi a trovare si è deciso, e complice la mia migliore amica si è presentato a sorpresa.
Negli ultimi mesi questa persona è diventata una delle cose più preziose e importanti che ho, e ha reso le mie giornate molto più limpide e luminose.
ho scandito il miei tempi e i miei impegni a seconda dei suoi orari e ho passato le sere in attesa che lui si collegasse.
Trovarmelo davanti mi ha provocato un'immensa onda emotiva, una grandissima emozione ed una incommensurabile gioia.
Ieri siamo stati in giro per Torino, e nel nostro vagabondare siamo giunti qui :





Palazzo reale, cancellata dei dioscuri.
Leggende legate alla magia bianca lo danno come il luogo più positivo della città.
Il buio e la luce che si inseguono.
La notte e il giorno.
il bene e il male.
La felicità e la disperazione.
2 facce della stessa moneta che sono tra loro indissolubili.

E dopo la gioia dell'incontro, la disperazione del distacco.

Ora lui, oggi è molto distaccato e freddo, dice che è molto turbato, che preferisce non spiegare e non sentirci.
Alla fin fine è come se la luce che gli altri mi trasmettono fosse inghiottita sempre dal mio buio.
E' incredibile come nelle varie cose della mia vita non ci sia mai solo bene, solo gioia, solo luce, solo pace.
E' come se il destino volesse ricordarmi sempre che queste cose hanno un gemello eterozigote.
E così come Castore insegue Polluce e il giorno è seguito dalla notte così la mia felicità è sempre seguita dall'ansia o dall'incertezza ...

... In perenne attesa che msn mi restituisca attraverso un plin plin quel contatto che ora mi manca ....


Labels:




0 commenti

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI