Il sovrintendente della polizia postale di Udine, inoltratosi in una chat alla ricerca di una rete di pedofili si è imbattutto in una singolare offerta : in cambio di una ricarica per il cellulare una foto nuda di una sedicente 15 enne.
Pensando di trovarsi di fronte ad uno sfruttamento di prostituzione minorile ha alleratato i colleghi e dopo aver effettuato la ricarica ed avere ricevuto la foto ha avuto una notizia inaspettata.
Infatti, non solo non c'era nessuna adulto dietro questo scambio ma la la ragazzina protagonista stava effettuando la contrattazione tramite un pc dell'istituto superiore da lei frequentato.
E' immediatamente scattata la denuncia a piede libero, archiviata però dal pubblico ministero, in quanto il fatto non costituisce reato.
E' preoccupante vedere come i giovani facciano del loro corpo merce di scambio per vile denaro.
E' sconcertante la totale manacanza di insegnamento dei valori morali da parte dei genitori e delle istituzioni.
Non c'è da stupirsi visto che i modelli che la società oggi ci offre sono modelli in negativo, e soprattutto le donne sono ancora rappresentate come piccole bamboline ad uso e consumo del maschio.
Come possiamo dare loro dei modelli come due ragazze che ballano seminude su un bancone di
un tg satirico e sperare che non tentino l'emulazione su un cubo in discoteca?
Come posiamo fare di una prostituta d'alto bordo, finita al pronto soccorso per abuso di droga dopo una notte di sesso con un onorevole, un nuovo personaggio mediatico e sperare che le ragazzine di oggi non tentino l'emulazione?
Come possiamo infarcire dei ragazzini con ormoni in circolo di calendari osceni e sperare che le compagne per sentirsi accettate non facciano calendari casalinghi ?
Si stanno totalmente perdendo i valori ?
O sono i modelli di riferimento che sono sbagliati ?
C'è da stupirsi se un ragazzino vuole fare il calciatore e una ragazzina la velina ?
Credo di no, visto che i modelli di bellezza e figaggine sono quelli.
Ho avuto modo di fare un giro su un sito molto noto di condivisione di profili e foto fateci un giro facendo una ricerca mirata ...
Pose amiccanti e scollature peccaminose per le fanciulle, pettorali in vista per i maschietti.
Nell'era di internet è difficile mettere in mostra il cervello ma i media vogliono darci una mano ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Posta un commento