SOSPESI

Pubblicato da FLAVIO |


Come molti di voi sanno, c'e stata un'importante riforma scolastica.
Da quest'anno è possibile per gli studenti essere promossi, bocciati oppure sospesi.
Ai miei tempi si diceva rimandati, ma tant'è, ci sfagiolano cose vecchie di mezzo secolo spacciandole per nuove cambiando solo i nomi.
E fioccano ovviamente le polemiche di genitori inviperiti per le vacanze rovinate dei propri figli.
Ora, cari genitori sulla carta ma non nella realtà, guardate i vostri figli e ditemi .... con che coraggio parlate ?
Il mio unico contatto con la realtà giovanile è data dal sito Netlog e diciamolo.
I ragazzi in piena scuola dell'obbligo sono terribili.
Ministro ? La prego. Mi rivolgo a lei, faccia qualcosa. Innanzitutto un bel corso di italiano per questi ragazzi, e poi disciplina ed educazione.
Stamattina mi trovo a transitare sul profilo di questo 16 enne.




Nella sua descrizione scrive :

ella a tutti io so ANDREA sto vicino a ponte de nona(P.D.N)
a skola so na pippa e ma tayo troppo ko l amici mia a fa danni!!!!
ar monno ce sta solo ROMA porko de dio semo li meyo noi de roma
pure se io yabito affianko alle popolari ma sgaro xke campo ko li peggio criminali de P.D.N
(P.D.N) & (T.B.M) komannano su roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIGOS BOIA
S.P.Q.R SPARA E ER MONNO MPARA


Ora a me piacerebbe sapere l'esito dell'anno scolastico.
Promosso ? Sospeso ? Bocciato ?
Signor ministro questo ragazzo ha 16 anni, questo vuol dire seconda superiore.
Vogliamo parlarne un attimo ?
Un ragazzo che a 16 anni non parla italiano e si fotografa con il ciuccio in bocca,
ma santo cielo, il futuro dell'Italia è in queste mani ?
I futuri medici, architetti, avvocati, lavoratori sono questi ?
Quando sarò vecchio e dovrò essere curato da chi vado ? Da uno di questi ?
Mi spiace dirlo, ma preferisco morire ...
E signori genitori. Mentre vostro figlio si fotografa allo specchio nudo col ciuccio in bocca, voi cosa fate ? dormite ? Guardate la televisione ?
Quando vostro figlio dimostra di non sapere parlare l'italiano e scriverlo tantomeno, non vi ponete dei dubbi ?
E quando a scuola sospendono il giudizio voi levate gli scudi attaccando la scuola ?
Ma il vostro ruolo di genitori dov'è ?
Siamo seri e realisti una volta ogni tanto.
Una riforma della scuola si ...
Ma visto che abbiamo un'emergenza rifiuti in Campania uniamo le due cose.
Tutti quest ragazzi senza futuro, in terza media blocchiamoli e poi mettiamoli a raccattare immondizia.
Ovviamente a vita.
Quella sarebbe l'unica cosa utile che possono fare nella loro vita.

Non ho parole.


Labels: , ,




1 commenti
  1. Anonimo 18 giugno 2008 alle ore 23:12  

    flavio for president!

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI