BAMBOLA ... MIO MALGRADO

Pubblicato da FLAVIO |


Io sono una bambola,
ovviamente non per mia scelta
forse per me ha scelto il destino ...

due occhi per non vedere
una bocca per non parlare
due orecchie per non sentire ...

Sono bella, molto bella
come quando mi costruirono
come quel giorno in cui divenni bambola

Non scelsi di diventarlo
una macchina più grande e più potente decise per me
da quel giorno sono stata adagiata su un letto
e molte persone passano a guardarmi
Giornalmente qualcuno mi pettina,
mi lava
mi sistema sul letto in posizioni diverse
e mi parla anche ...

peccato non poterlo sentire ....

Da quando sono bambola tutto sembra essere cambiato
non sento dolore
non sento ansia
nessuna amarezza

Ogni giorno la luce del sole che filtra dalla finestra mi illumina il viso
e tutte le persone che vengono a guardarmi dicono che sono bella

Da pochi giorni ho saputo che presto mi distruggeranno
facendomi morire di sete
altri invece dicono che non sentirò nulla.

semplicemente la bambola smetterà di esistere
e nessuno dovrà più prendersene cura.

Nessuno, allo stremo delle forze
con la pioggia o la neve
con l'afa o con la brina
dovrà correre ad aprire le persiane per illuminarmi
a rifare il letto su cui sono poggiata
Nessuno dovrà pettinarmi per farmi sembrare una bella bambola

Io non so cosa sarà di me ...

Ma so che tra tutti i desideri che avrei potuto esprimere
il diventare bambola non era compreso

Sia quel che sia, io non ho scelto ...

E se avessi potuto farlo avrei scelto il nulla

Lascio che mio padre distugga come desidera ciò che resta della figlia trasformata in bambola
sapendo che per lui sono e sarò sempre nel suo cuore come Eluana.


Labels: ,




1 commenti
  1. Anonimo 30 luglio 2008 alle ore 00:11  

    Commuovente...

Cerca nel blog

Online da
giorni!
Preleva
http://www.wikio.it

ETICHETTE

COMMENTI PIU' RECENTI